I Miei Pazienti dicono...

Le seguenti testimonianze sono reali, rilasciate liberamente durante il 2022 e 2023 ed inviate tramite WhatsApp, ove sia stata data l’autorizzazione, le immagini corrispondono alle immagini dei profili reali dei pazienti. Nomi, Cognomi puntati, professioni ed età sono reali.

Mi sono rivolto a Mattia perchè ho avuto un grave problema di ernia discale con conseguente sciatalgia. Dopo poche sedute specifiche ho sentito già notevoli miglioramenti nella postura e nella mobilità, e dopo pochi mesi ho ripreso una vita regolare. Consiglio vivamente Mattia per competenza e professionalità, oltre che per cordialità e simpatia
Massimo B.
33 anni Agente immobiliare
Sono stata più volte da Mattia a farmi trattare perché soffro di cervicale da quando ho fatto un incidente stradale. È bastato poco per riscontrare dei benefici e con la giusta costanza li ho mantenuti. Durante la seduta mi è stato spiegato passo passo tutto ciò che si stava facendo così da soddisfare il mio dolore alla cervicale e la mia curiosità. Consiglio a tutti vivamente!
Monica S
27 anni Consulente
Mattia è un professionista serio e competente, con la grande capacità di farti sentire a tuo agio fin dal primo incontro. Mi sono fatto seguire per la riabilitazione di un trauma distorsivo alla caviglia e la sua specializzazione in ambito sportivo mi è stata molto utile! Consigliato per bravura e simpatia!
Stefano M.
31 anni Ingegnere
Mattia è un professionista preparato e mi ha messa subito a mio agio. Mi ha aiutata a risolvere i miei problemi di schiena.
Alice Q.
36 anni Archeologa
Sono molto contenta del trattamento ricevuto dall’osteopata Mattia Sorani. Con il mio lavoro mi è impossibile stare a riposo e soprattutto non fare certi movimenti che coinvolgono la schiena e tutta la parte superiore del corpo. Lui ha capito subito la situazione e oltre ai trattamenti ha cercato di darmi dei consigli adattabili al mio lavoro. Sono tornata altre volte appena iniziavano le crisi per non attendere la fase più acuta.
Olena P.
63 anni Colf
Avevo un dolore intenso che mi partiva da sopra il tallone e saliva fino al gluteo. Questo è quello che ho raccontato a Mattia. Mi ha fatto sdraiare sul lettino e mi ha maneggiato senza indugiare nella zona nevralgica con sapienza e armonia fino a non farmi ricordare da quale dei due arti provenisse il dolore.
Gianluca S.
60 anni Direttore Cinema
Ho provato un trattamento perché avevo la schiena bloccata e in 3 sedute mi ha risolto tutti i fastidi. Mi sono subito sentito a mio agio in un ambiente confortevole e ho apprezzato che mi venissero spiegate le manovre e il motivo per cui andavano fatte, percependo la preparazione del professionista! Una bellissima scoperta!!
Nicolò S.
31 anni Impiegato
Mattia è un professionista serio con un “tocco” delicato è molto “efficace” pieno di attenzioni verso il paziente. E quando posso lo dico a tutti quelli che conosco che hanno bisogno di un osteopata.
Pino V.
68 anni Pensionato
Mattia, è un professionista attento e serio. Si nota subito la passione per il suo lavoro, ha dedicato una buona parte della prima visita a pormi domande circa il mio stato di salute e consultando i miei precedenti referti, e poi è passato ad analizzare le parti da trattare per curare il sintomo attraverso la causa. Inoltre è una persona veramente cortese, capace di metterti a tuo agio, che non guasta. Lo consiglio vivamente
Loredana D.
50 anni Agente di viaggio
Mattia è professionale nell’approccio e competente nell’individuare la causa del dolore. Nel mio caso, diventato ormai cronico, mi ha davvero aiutato moltissimo. Grazie ai suoi trattamenti e praticando gli esercizi posturali da lui consigliati, ho iniziato a star meglio e ho potuto riprendere a fare attività fisica! Consigliatissimo per chi come me ha problemi posturali e soffre di mal di schiena!
Francesco M.
62 anni Fotografo
Mi chiamo Mariella ho 65 anni e mi sono rivolta a Mattia per i dolori alla cervicale e alle ginocchia, mi sono trovata molto bene, consiglio sempre alle mie conoscenze di recarsi da lui per trovare sollievo dai dolori
Mariella A.
Baby-sitter 65 anni
Avevo un problema di dolori alle gambe, mi hanno consigliato di fare dei trattamenti osteopatici e mi sono rivolta su suggerimento di un amico a Mattia, che dopo una serie di trattamenti ha risolto il mio problema. Sicuramente una persona affidabile, serio e competente
Simona B.
Casalinga 50 anni
Dopo una lesione muscolare subita durante una partita di Padel, mi sono rivolto a Mattia, che in tre settimane mi ha rimesso in campo, molto utili gli esercizi che mi ha suggerito per non ricadere nello stesso infortunio.
Luciano G.
Tassista 56 anni
Ottimo professionista che ad ogni seduta supera le mie aspettative. Ci sono andata su consiglio di un’amica e dopo pochi trattamenti mi sono sentita di consigliarlo a mia volta ad altre persone. A seguito di un ascolto attivo, individua l’origine della problematica e grazie alla sua manualità riesce sempre a rigenerarmi. Personalmente non vado da lui solo per problemi fisici specifici, ma anche per farmi sciogliere le contratture derivanti da un periodo stressante. Un vero toccasana sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico.
Gaia S.
Sales account 27 anni
Ho fatto una serie di sedute osteopatiche a causa di una frattura di tibia e perone e oltre che trovare beneficio nei trattamenti, ho avuto il piacere di conoscere una persona gentile e cordiale, ma soprattutto esperta nel suo lavoro
Roberto T.
Odontotecnico 61 anni
Mattia è molto professionale, chiaro e competente. Mi ha risolto i problemi che avevo con le vertigini causati dalla cervicale. Molto attento alle esigenze del paziente, lo consiglio con entusiasmo.
Teresa T.
Account 50 anni
Miglior osteopata tra quelli che ho provato fino adesso. Riesce a risolvere i miei problemi di tipo muscolare da ormai tre anni e dalla prima seduta mi ha sempre messo totalmente a mio agio. Consiglio vivamente.
Marco B.
Amministratore Delegato 25 anni
Ottimo professionista e splendida persona, mi ha risolto più di un problema. Ti fa venire voglia di avere un qualche dolore solo per poterci tornare. Consigliato!
Lorenzo P.
Data Analyst 28 anni
Da quando mi sono decisa ad andare da un osteopata per dolori alla schiena e alla testa ho finalmente smesso di imbottirmi di antidolorifici. In passato Mattia mi ha aiutato ad alleviare di molto i problemi di cervicalgia. Recentemente mi ha risolto un problema di lombalgia (che diversamente mi sarei trascinata per mesi) e un fastidioso dolore alla spalla destra. Passione, cura e professionalità sono le sue caratteristiche. Esperienza decisamente positiva. Lo consiglio vivamente.
Barbara S.
Pensionata 62 anni
Ho sempre sofferto di dolori alla cervicale, assumendo di frequente antidolorifici, ho deciso di contattare un osteopata, mi è stato segnalato Mattia Sorani a cui mi sono rivolto, ho fatto trattamenti per un anno con varie frequenze. I miei dolori alla cervicale sono quasi spariti, comunque non prendo più farmaci, grazie mille Mattia, giovane ma già molto preparato e grande professionalità.
Pietro F.
Pensionato 69 anni
Ho tre protrusioni, l’ho scoperto qualche anno fa dopo una crisi acuta di dolori alla schiena. In genere non mi piace frequentare i medici e prendere le medicine, ma dopo la fase acuta che mi ha indotta a fare una risonanza magnetica e a prendere antidolorifici mi sono rivolta per la prima volta ad uno osteopata. Il problema acuto è migliorato già dopo il primo trattamento, ma per la risoluzione completa ci sono volute più sedute. Dopo un anno, mi è tornato il dolore, questa volta sapendo già cos’era sono tornata subito dall’osteopata e da allora evito di arrivare in fase acuta, ma vado periodicamente a fare dei trattamenti e seguo quotidianamente dei brevi esercizi che mi ha indicato Mattia. Da allora non ho più avuto crisi acute. Ho capito che, a differenza di altre discipline mediche, l’osteopatia è fondamentale anche nella fase di prevenzione. Consiglio l’osteopatia anche a persone che, come me, non amano frequentare i medici. Ovviamente come osteopata non posso che consigliare Mattia Sorani preparato, attento all’ascolto, disponibile, empatico.
Marilena B.
Responsabile Vendite 62 anni
Ho un problema cronico alla spalla sinistra. Ogni tot mi si contrae infiammandosi, visto che ho la schiena dritta, che genera un difetto posturale che porta appunto a dolori e formicolii al braccio e alla spalla, con qualche interessamento sporadico della cervicale e mal di testa conseguenti. Periodicamente vado da Mattia per una serie di sedute e mi rimette 'a nuovo'. Io personalmente adoro la pistola massaggiante (provare per credere!). Pur essendo giovane ha un approccio estremamente professionale, pur rimanendo semplice e alla mano. Questo ti mette a tuo agio e le sedute oltre che ad un riallineamento posturale diventano un momento di stop dal tran tran quotidiano. Non vi resta che provare 😉
Denise Z.
Marketing Strategist 42 anni
Mattia Sorani è una certezza, la mia certezza nello specifico. Quando qualcosa nel mio fisico non va e quando so che lui può aiutarmi a risolvere, lo fa sempre. Ho avuto problemi alla parte bassa della schiena, una fastidiosa tallonite al piede destro e un blocco alla parte sinistra del collo che interessava tutta la spalla. Mi ha aiutato a risolvere tutti questi problemi con professionalità e dedizione. Prima di conoscere Mattia avevo qualche dubbio sull'osteopatia, il suo merito è di averli dissolti tutti. Consigliato.
Carlo G.
Anni 39 giornalista
Soffro di sciatalgia ma i trattamenti e i consigli di Mattia mi sono stati di grandissimo aiuto. Bravo e grazie.
Roberto F.
Pensionato 83 anni